01/22/2025
SAINT LAURENT Addetto/a all'Industrializzazione Pelletteria
Saint Laurent - Regular
Scandicci - Italy
A PROPOSITO DI SAINT LAURENT
Fondata nel 1961, Yves Saint Laurent è stata la prima casa di moda a lanciare il concetto del prêt-à-porter di lusso, creando nel 1966 la linea ‘Rive Gauche’, sinonimo di gioventù e libertà. Questo cambio ha rappresentato un primo passo cruciale nella modernizzazione della moda e ha rivoluzionato il paesaggio socio-culturale.
Nel 1999, la divisione lusso del Gruppo Kering ha acquisito la maison Yves Saint Laurent e, sotto la direzione creativa di Anthony Vaccarello dal aprile 2016, continua a posizionarla ai vertici dell’universo del lusso.
Oggi le collezioni Saint Laurent includono prêt-à-porter donna e uomo, scarpe, borse, piccola pelletteria, gioielli, foulard, cravatte e occhiali.
RUOLO
Garantire la messa a punto dei modelli per la produzione, collaborando con gli enti di sviluppo e produzione, allo scopo di assicurare la fattibilità produttiva dei prodotti, in un’ottica di ottimizzazione dei tempi e dei costi; linea con gli standard qualitativi richiesti dall’Azienda.
MISSIONE
- Effettuare l’industrializzazione dei modelli identificando la migliore metodologia da utilizzare in produzione per garantire l’estetica e la qualità richiesta
- Individuare eventuali problemi tecnici nei nuovi modelli da produrre e trovare possibili soluzioni
- Valutare i tempi, i costi e la fattibilità produttiva
- Creare e condividere regolarmente reportistica sull’avanzamento delle attività
- Raccogliere e condividere le informazioni tecniche, di aspetto e di processo con l’ufficio produzione e l’ufficio qualità.
- Visionare e validare i primi pezzi qualità di produzione
PROFILO
- Almeno 4/5 anni di esperienza nel ruolo di industrializzazione in aziende pellettiere nel mondo del lusso, o presso fornitori diretti
- Esperienza decennale nel mondo della pelletteria in qualità di modellista
- Ottima conoscenza di sistemi CAD e buona conoscenza del pacchetto Office
- Forte predisposizione al problem solving
- Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team
- Disponibilità a viaggiare anche all’estero
- Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese
Saint Laurent is committed to building a diverse workforce. We believe diversity in all its forms – gender, age, nationality, culture, religious beliefs and sexual orientation – enriches the workplace. It opens up opportunities for people to express their talent, both individually and collectively and it helps foster our ability to adapt to a changing world. As an Equal Opportunity Employer we welcome and consider applications from all qualified candidates, regardless of their background